Siamo ormai all’interno di questo 2023, che porta con sé una serie di aspetti legati alla FORMAZIONE ONLINE, anche grazie a un 2022 controverso che ha ereditato tutti gli aspetti della post pandemia, ma anche per una generale consapevolezza da parte dei lavoratori di poter ricercare e selezionare nuove opportunità di impiego e di sviluppo per la propria carriera.
Una situazione di insoddisfazione, ma anche un desiderio di incrementare le proprie conoscenze e potersi quindi riposizionare sul mercato del lavoro.
Uno stimolo quindi al cambiamento che nel 2023 si è fatto più silente ma assolutamente non meno presente.
Dipendenti demotivati e inclini a non assumersi le proprie responsabilità e ovviamente ancora a meno ad aggiungerne di nuove.
Come può agire l’azienda per affrontare questo periodo? Cosa può aumentare il grado di coinvolgimento dei dipendenti verso l’azienda?
Certamente la FORMAZIONE è un elemento importante per far sentire i dipendenti parte di un team e coinvolti quindi anche nel percorso di crescita dell’azienda stessa.
Ma non potrà essere una FORMAZIONE GENERALE, dovrà avere delle caratteristiche precise e dovrà essere centrata sulla PERSONA.
1 Si dovrà puntare su una formazione PERSONALIZZATA, vicina alle reali esigenze e caratteristiche dei lavoratori e per fare questo si dovrà privilegiare l’ASCOLTO dei dipendenti e dei loro punti di vista rispetto alle dinamiche di vita in azienda; non solo, sarà necessario dare la possibilità ai dipendenti stessi di produrre CONTENUTI di VALORE e saranno di grande interesse per TUTTO IL resto del TEAM.
2 Non ultimo serve accrescere la COMPETENZE dei DIPENDENTI fornendo loro una piattaforma di FORMAZIONE PERSONALIZZATA che dia la possibilità al team interno di accedere a CONTENUTI ALTAMENTE FORMATIVI e SPECIALISTICI.
Questo approccio permetterà all’azienda di avere dipendenti più coinvolti, più motivati, facendoli sentire partecipi di un processo di cambiamento e di sviluppo continuo.
Avere a disposizione quindi una PIATTAFORMA DI ELEARNING personalizzata, pensata per essere flessibile e di facile utilizzo da parte dell’azienda è fondamentale in questo periodo storico di continui cambiamenti e aggiornamenti di percorso.
Noi di VisionLearning ci troviamo ad affrontare quotidianamente queste esigenze, ci mettiamo all’ascolto delle realtà aziendali, costruendo un servizio di E-LEARNING PERSONALIZZATO attraverso una PIATTAFORMA COLLAUDATA e FLESSIBILE.
RICHIEDI un CONSULENZA GRATUITA e UNA DEMO DIMOSTRATIVA.